Informativa Privacy e Cookie Policy
APIC Associazione Portatori Impianto Cocleare

E' possibile prendere visione della nostra normativa completa al seguente LINK

Per accettare e proseguire cliccare sul bottone sottostante

All’esordio il nuovo format di sensibilizzazione dell’APIC dedicato alle scuole superiori

Nello stesso Auditorium dell’Istituto Carlo Botta di Ivrea in cui il 17 dicembre 2022 sarà programmato il gran finale del Festival Scalero, verranno ospitati il 13 e il 14 dicembre 2022 i primi due incontri di un nuovo format di sensibilizzazione sulle sordità, ideato dall’APIC e dedicato questa volta agli studenti delle scuole superiori.

L’APIC Associazione Portatori Impianto Cocleare fra le varie attività che porta avanti da decenni ha al suo attivo un progetto denominato “Chi è il vostro amico sordo” iniziativa rivolta alle classi della scuola secondaria di primo grado per cui attualmente la dottoressa Chiara Canova è la referente a fianco dei volontari APIC. In questi ultimi anni l’associazione ha ricevuto diverse richieste per estendere l’attività anche agli istituti scolastici superiori. L’obiettivo che l’associazione si pone è il medesimo del precedente progetto, e cioè sensibilizzare e far conoscere a tutti gli studenti le problematiche relative alla sordità e all’inserimento scolastico dei ragazzi con disabilità uditiva senza naturalmente tralasciare una visione sui pericoli provocati dall’inquinamento acustico.

Sulla base di queste premesse sono stati organizzati due incontri presso il Liceo Botta di Ivrea, programmati il 13 e 14 dicembre, che si andranno a collegare idealmente alla giornata finale del Festival Scalero che avrà luogo il 17 Dicembre presso lo stesso istituto e dove l'associazione collaborerà alla resa accessibile dell'aula a favore delle persone con disabilità uditive.

L’appuntamento:
Giornate di sensibilizzazione sulle sordità dedicate agli studenti delle scuole superiori:
Ivrea: 13 e 14 dicembre 2022 presso l’Aula Magna Istituto Botta, dalle ore 9.

Per informazioni e contatti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.