Informativa Privacy e Cookie Policy
APIC Associazione Portatori Impianto Cocleare

E' possibile prendere visione della nostra normativa completa al seguente LINK

Per accettare e proseguire cliccare sul bottone sottostante

Assistenza Cochlear in Piemonte - Comunicato congiunto delle Associazioni APIC, CIAO ci sentiamo e FIADDA Piemonte

Di seguito la nota congiunta delle associazioni APIC, CIAO ci sentiamo e FIADDA Piemonte sulla situazione dei centri di assistenza Cochlear in Piemonte alla luce dell'ultimo comunicato dell'azienda produttrice di Impianti Cocleari.

Spett. Cochlear Italia srl
Via Larga, 33

40138 Bologna (BO)

Torino, 11 marzo 2020

Le Associazioni APIC Associazione Portatori Impianto Cocleare, CIAO Ci Sentiamo ONLUS e FIADDA Piemonte ONLUS, in rappresentanza dei portatori di impianto cocleare residenti ed assistiti nella regione del Piemonte, prendono atto della notizia (pervenutaci tramite segnalazione dei nostri soci, tramite il vostro sito internet e le vostre comunicazioni) che in Piemonte a partire dall’11 marzo 2020 saranno attivi solo più due service autorizzati dalla vostra azienda, smentendo di fatto quello che dichiarate sulla vostra stessa comunicazione, e cioè: “nell’ottica di offrire un servizio sempre più attento ed efficace ai nostri pazienti”.

Di fatto in Piemonte passeremo da 5 a 2 centri di assistenza, a fronte di un continuo aumento di minori e adulti impiantati Cochlear, sparsi su tutto il territorio regionale.

Sarebbe importante a parer nostro che per il territorio Piemontese, su cui sono presenti attualmente ben 3 centri dedicati all’impianto cocleare (Alessandria, Torino Martini e Torino Molinette), venga attivato almeno un centro di assistenza per ogni capoluogo di provincia.

Ricordiamo che una delle principali priorità emerse dall’utente candidato all’intervento che si rivolge  ai nostri sportelli di ascolto è soprattutto che la marca di impianto che sta personalmente valutando abbia una rete di assistenza comoda e ben diffusa sul proprio territorio di residenza..

Fiduciosi che possiate accogliere nel più breve tempo possibile la nostra richiesta di incremento dei centri di assistenza in Piemonte, rimaniamo a disposizione per qualsiasi confronto e porgiamo i nostri più cordiali saluti.

I Presidenti e i Consigli Direttivi della Associazioni

APIC Associazione Portatori Impianto Cocleare
CIAO Ci Sentiamo ONLUS
FIADDA Piemonte ONLUS

VERSIONE PDF STAMPABILE AL SEGUENTE LINK

Al presente collegamento la risposta di Cochlear Italia