Emergenza COVID-19 - Rinvio Assemblea dei soci APIC
Cari soci,
il DPCM 16 marzo 2020 (pubblicato nella G.U. n° 70 del 17.03.2020) detta, fa le altre, alcune disposizioni che riguardano il terzo settore. L‘art. 35 del decreto, infatti, introduce due importanti disposizioni che differiscono alcuni termini di scadenza relativi a:
- Adeguamenti degli statuti: scadenza 31 ottobre 2020: (commi 1 e 2): adeguamenti statutari previsti dal Codice del terzo settore per le organizzazioni di volontariato, le associazioni di promozione sociale, le onlus d’opzione iscritte nei rispettivi registri e per le imprese sociali. La scadenza dell’adempimento (attualmente fissata nel 30 giugno 2020) viene prorogata al 31 ottobre 2020.
- Approvazione bilanci: scadenza 31 ottobre 2020: (comma 3): per le organizzazioni di volontariato, le associazioni di promozione sociale, le onlus (iscritte nei rispettivi registri) per cui il termine di approvazione dei bilanci/rendiconti da parte dell’assemblea dei soci ricada nel periodo emergenziale, in deroga alle disposizioni di legge, regolamentari o statutarie, potranno procedere a tale approvazione entro il 31 ottobre 2020
Il consiglio direttivo dell'APIC, prendendone atto, ha deliberato il rinvio dell'Assemblea dei Soci dell'APIC per l'anno 2020, che era da programmare come da statuto entro il 30 aprile 2020. L'importante momento della vita associativa sarà rinviato in data da destinarsi e comunque effettuato entro il 31 ottobre 2020 come richiesto nella comunicazione Ministeriale.
In allegato la comunicazione ai soci dell'APIC Associazione Portatori Impianto Cocleare.