Al via il progetto MAN#TENGO - dedicato alle problematiche della sordità nel mondo del lavoro.
Al via il progetto MAN#TENGO, che offre un servizio di diversity management per supportare le lavoratrici e i lavoratori sordi e le imprese nel mantenimento del rapporto di lavoro.
Il progetto, elaborato da EXAR Social Value Solutions si avvale della partnership di APIC Associazione Portatori Impianto Cocleare, ENS Ente Nazionale Sordi, Istituto dei Sordi di Torino ed è stato realizzato grazie al contributo della Fondazione CRT.
A tal proposito MAN#TENGO si propone alle lavoratrici e ai lavoratori sordi come supporto nelle problematiche che emergono sul posto di lavoro e in contemporanea si pone come interfaccia alle aziende con dipendenti di categoria protetta al fine di agevolarle nelle problematiche che possono insorgere.
I soci dell’associazione se interessati possono contattare APIC alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o direttamente EXAR Social Value Solutions utilizzando i contatti presenti nel volantino pubblicato.
In parallelo e sempre nell’ambito di MAN#TENGO, si intende portare avanti un processo di ricerca-azione per indagare i canali digitali di comunicazione (Piattaforme web, App, programmi), le loro potenzialità e le loro criticità. E’ online un semplice questionario che si rivolge alle donne e agli uomini sordi occupati.
Vi invitiamo a rispondere a questa breve indagine proposta in forma anonima e vi ringraziamo per il vostro contributo.