Concluso il Progetto 5x1000 - Granda Waterpolo Ability 2021
Il Consiglio Direttivo dell'Associazione APIC (Associazione Portatori Impianto Cocleare) nell'ambito dei progetti da attivare a seguito dell'assegnazione del contributo derivante dalla scelta dei cittadini sul 5 per mille (relativo all'anno 2018) ha deliberato di destinare risorse al fine di supportare il progetto denominato "Granda Waterpolo Ability 2021”.
Granda Waterpolo Ability ASD è un Associazione di Pallanuoto Disabili, nata ad agosto del 2018 al fine di supportare il maggior numero di ragazzi e ragazze con disabilità fisiche, sensoriali ed intellettivo-relazionali. Attualmente è l’unica realtà Piemontese. L’associazione è presente sul territorio cuneese, torinese e piemontese con eventi promozionali, manifestazioni sportive e fieristiche, promozione scolastica. Vengono organizzate partite ed esibizioni di pallanuoto con i ragazzi e ragazzini delle squadre provinciali e con i master serie A del capoluogo piemontese. Inoltre partecipa a tornei Nazionali e ne organizza sul territorio.
Il progetto, nuovo in Italia è nato con l’intento di sensibilizzare e ottenere il riconoscimento a livello paralimpico di questo bellissimo sport.
Al seguente link il documento con il progetto completo