Informativa Privacy e Cookie Policy
APIC Associazione Portatori Impianto Cocleare

E' possibile prendere visione della nostra normativa completa al seguente LINK

Per accettare e proseguire cliccare sul bottone sottostante

Teatro Stabile di Torino: il “SOGNO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE” è accessibile.

TEATRO CARIGNANO - Piazza Carignano, 6 – Torino
dal 4 al 16 Gennaio 2022
SOGNO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE di William Shakespeare
testo e regia Valerio Binasco

Prosegue il processo di trasformazione dedicato all’accessibilità del Teatro Stabile di Torino - Teatro Nazionale, che consentirà ad un pubblico sempre più ampio di assistere agli spettacoli mediante nuove tecnologie e materiali di approfondimento destinati al superamento delle barriere più invisibili. Dopo l’avvio lo scorso luglio con Molto rumore per nulla e l’esperienza accessibile di Casa di Bambola e Peachum, dal 4 al 16 gennaio 2022 saranno rese accessibili 12 recite di SOGNO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE di William Shakespeare, diretto da Valerio Binasco che ha curato anche il nuovo adattamento del testo.

Grazie al sostegno della Fondazione Compagnia di San Paolo, nell’ambito del bando SWITCH_Strategie e strumenti per la digital transformation nella cultura, sarà possibile assistere allo spettacolo con il supporto di soprattitoli in inglese e italiano semplificato con descrizione dei suoni, che potranno essere selezionati e letti attraverso l’uso di dispositivi forniti direttamente dal Teatro Stabile. Gli spettatori più curiosi potranno provare gli smart-glasses, oppure in alternativa si potranno utilizzare smartphone e tablet.

L’Associazione APIC affiancando l'iniziativa e utilizzando i fondi di APICultura attiverà 10 contributi da 10 euro l’unodedicando a ogni socio con problemi di udito una quota del prezzo del biglietto. Il documento di ingresso dovrà essere acquistato personalmente dal socio che successivamente all’acquisto se interessato potrà richiedere all'associazione il rimborso di 10 euro, il documento dovrà pervenire all'associazione tramite ad una mail, con in allegato il documento di ingresso, da spedire a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. sulla cui va riportato il proprio nome, cognome e il giorno dello spettacolo. In alternativa il rimborso potrà avvenire (sempre dietro esibizione del biglietto) durante uno dei prossimi eventi che APIC organizzerà.

SEDE
Teatro: Carignano, piazza Carignano 6, Torino

DATE e ORARI
Repliche accessibili dal 04 al 16 gennaio 2022
Martedì 4 gennaio ore 19.30. Mercoledì 5 gennaio, ore 20.45. Giovedì 6 gennaio ore 15.30. Venerdì 7 gennaio ore 20.45. Sabato 8 gennaio ore 19.30. Domenica 9 gennaio ore 15,30. Lunedì 10 gennaio, riposo. Martedì 11, giovedì 13 e sabato 15 gennaio, ore 19.30. Mercoledì 12 e venerdì 14, ore 20.45. Domenica 16 gennaio, ore 15.30.

PRENOTAZIONI SPETTACOLO
Per partecipare allo spettacolo e l’utilizzo dei personal devices (smartglasses, tablet o smartphone) è richiesta la prenotazione alla biglietteria: via email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., telefonicamente 0039 011 5169555; oppure presso la biglietteria del Teatro Carignano (da martedì a sabato ore 13-19, domenica ore 14-19).

BIGLIETTI
Intero € 37 - Ridotto (under 25, over 65) € 34

Le persone con disabilità hanno diritto al biglietto ridotto e, in caso di necessità, l’eventuale accompagnatore ha diritto all’ingresso omaggio.

INFO
Per ricevere maggiori informazioni sulle modalità di fruizione e accesso: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 011 5169460

www.teatrostabiletorino.it/accessibilita

Sulla base di quanto previsto dalle recenti disposizioni di legge, si ricorda che verrà richiesta all’accesso la Certificazione verde COVID-19 (www.dgc.gov.it), comprovante l’avvenuta vaccinazione o la recente guarigione.