Dedicato ai soci: Sistema audio per ascolto domestico in prova allo sportello di ascolto APIC
L’Associazione è a disposizione con qualsiasi socio ne farà richiesta, a far provare un impianto domestico bluethooth con collare ad induzione magnetica, adatto all’ascolto a distanza e senza fili di TV, riproduttori musicali e smartphone (solo se provvisti di tecnologia bluethooth).
L’impianto è custodito ed è in prova presso lo Sportello di Ascolto APIC dell'ospedale Molinette.
La prova ha lo scopo di far conoscere questa tecnologia a chi ha problemi uditivi ed è portatore di protesi acustica e/o impianto cocleare provvisti di bobina telecoil. Queste apparecchiature sono facilmente reperibili nei negozi specializzati che trattano articoli per deboli di udito, le loro funzioni naturalmente variano da modello a modello. L’impianto in nostro possesso è uno dei più completi sul mercato e offre una panoramica molto vasta sulle possibili applicazioni di questa tecnologia.
Naturalmente oltre alla prova dell'apparecchiatura, si cercherà di individuare insieme quale può essere la propria soluzione ideale, ciò per sfruttare al meglio quanto la tecnologia mette oggi a disposizione di che è portatore di PA o IC.
E' consigliabile richiedere un appuntamento allo Spazio APIC - sportello di ascolto, presente all'ospedale Molinette di Torino - 4° piano - locali dell'ex biblioteca di Audiologia - ala di via Genova 3, via mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
In allegato sul presente link il manuale d’uso dell’apparato.