Teatro accessibile: "Le passioni che ci attraversano” al teatro Bellarte
Sabato 14 maggio 2022 alle ore 20:30 presso il Centro e Teatro Bellarte, Via Ludovico Bellardi 116, a Torino
Lo spettacolo sarà reso accessibile con i sopratitoli in italiano a cura dell’associazione Forword.
Prenotazione per i biglietti da 6 euro a persona su Whatsapp o al telefono: 3894968422
L’associazione Tedacà presenta il saggio finale "Passioni che ci attraversano" organizzato dalla regista Antonella Delli Gatti in collaborazione con gli allievi del corso di teatro adulti 3° livello tra cui un allievo sordo con l’impianto cocleare, Giacomo Pirelli, che interpreterà il personaggio dello sposo.
L’associazione Forword ha fornito delle istruzioni alla regista Delli Gatti su come preparare i sopratitoli secondo le regole standard e come lanciarli durante il saggio finale e tutto questo ha permesso di realizzare lo spettacolo accessibile.
“Passioni che ci attraversano” è la storia incentrata sulla celebrazione del matrimonio religioso fra due protagonisti. Però, dopo la celebrazione, la sposa scappa con un traditore. E quando lo sposo lo ritrova in mezzo agli invitati, è infuriato e scoppia una lotta violenta con i pugnali e alla fine entrambi cadono morenti per terra. Molti si inginocchiano attorno ai morti, fanno il segno della croce, preparano i funerali e domandano alla sposa perché lei è andata con un altro.
La regista, Antonella Delli Gatti, lavora presso la compagnia Tedacà come insegnante per i corsi di teatro per adulti, regista e attrice.
Informazioni sull’associazione Tedacà:
http://www.tedaca.it/noi-associazione/
https://www.facebook.com/tedaca