DANTE TRA LE FIAMME E LE STELLE: al Teatro Gobetti in versione accessibile dal 29 novembre al 4 dicembre
Proseguono le repliche accessibili del Teatro Stabile di Torino. Segnaliamo con piacere il secondo appuntamento accessibile della stagione 2022/2023: DANTE TRA LE FIAMME E LE STELLE in programma al Teatro Gobetti dal 29 novembre al 4 dicembre 2022.
Il monologo, scritto ed interpretato da Matthias Martelli, per la regia di Emiliano Bronzino, ha avuto la consulenza storico-scientifica del Professor Alessandro Barbero.
Lo spettacolo racconta il Dante artista e il Dante uomo, attraverso le sue opere e le fonti storiche. Matthias Martelli ripercorre diversi episodi della vita di Dante, dando anche voce alle persone che di quella vita hanno fatto parte, come il padre di Dante e altri poeti dell’epoca; ci mostra la società del 1300, mette in luce l'aspetto più umano del Poeta e restituisce con freschezza la lingua parlata da Dante e il suo modo di usarla.
PROGRAMMA
Dal 29 novembre al 4 dicembre lo spettacolo sarà soprattitolato in italiano e in italiano semplificato con descrizione dei suoni; i soprattitoli saranno fruibili attraverso smartglasses e smartphone, messi a disposizione dal Teatro.
BIGLIETTI e PRENOTAZIONE
Le persone con disabilità hanno diritto al biglietto ridotto (€ 26 al Teatro Gobetti) e, in caso di necessità, l’accompagnatore potrà entrare gratuitamente.
Per garantire al meglio l'accoglienza è richiesta la prenotazione via email o telefonicamente (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 011 5169555), oppure presso la biglietteria del Teatro Carignano, aperta da martedì a sabato ore 13-19, la domenica ore 14-19.
PROMOZIONE
Continua la promozione speciale, ABBONAMENTO a 4 SPETTACOLI ACCESSIBILI, con la quale è possibile avere ogni biglietto in promozione a 20 euro, per un totale di 80 euro per quattro spettacoli.
Ulteriori informazioni su: https://www.teatrostabiletorino.it/cartellone/dante-tra-le-fiamme-e-le-stelle/