Mascherine trasparenti, APIC impegnata nella distribuzione.
In questi ultimi giorni dell’anno i volontari APIC sono impegnati nella distribuzione di mascherine trasparenti messe a disposizione dall’Esercito Italiano. L’iniziativa è stata resa possibile grazie alla disponibilità dell’Ing. Diego Virginio Salvi, coordinatore del CNS (Coordinamento Nazionale Sordità, di cui APIC fa parte) e del Tenente Colonnello La Torre dell’Esercito Italiano (collaboratore del Gen. Figliuolo, ex commissario COVID). Essendo decaduto l’obbligo di utilizzo delle stesse presso le strutture scolastiche è stato possibile aprire un nuovo canale in cui le associazioni aderenti sono parte attiva nella distribuzione. Le mascherine con finestra trasparente se utilizzate in situazioni di necessità dagli operatori sanitari risolverebbero in parte la barriera comunicativa con i non udenti agevolando la lettura labiale. Sono certificate dal ministero della salute.
Attualmente le consegne effettuate da APIC sono in corso presso gli ospedali di Torino e prima cintura: Molinette, Martini, San Giovanni Bosco, Regina Margherita, Maria Vittoria e negli ospedali di: Alessandria, Rivoli, Chivasso, Ivrea e Pinerolo. Stiamo dando priorità ai servizi ORL, ai reparti di Pronto Soccorso e di medicina generale. Manterremo aggiornato questo articolo al fine di documentare le consegne successive e la copertura sul territorio.
Per informazioni, segnalazioni e necessità potete contattarci su Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.