Informativa Privacy e Cookie Policy
APIC Associazione Portatori Impianto Cocleare

E' possibile prendere visione della nostra normativa completa al seguente LINK

Per accettare e proseguire cliccare sul bottone sottostante

Seminario: Eventi dal vivo, come garantire una partecipazione inclusiva

Sabato 18 maggio 2024 dalle 14:30 alle 18:30, al Polo del ‘900 - Corso Valdocco, 6A, 10122 Torino - si terrà il seminario "Eventi dal vivo - come garantire una partecipazione inclusiva" promosso da Oltranza Festival a cura di LISten Aps, con la partecipazione di APIC e il sostegno di ARCI Torino.

 

Nella formazione verranno forniti gli strumenti volti a creare le condizioni per favorire inclusione e l’accessibilità nei circoli e, più in generale, in tutti i luoghi della cultura.

L’offerta della formazione verterà su:
- L'accesso alla cultura come diritto
- Focus sulla disabilità sensoriale
- Soluzioni tecniche e strategie comunicative-relazionali per l'accessibilità degli eventi

Parte dell’incontro sarà dedicata a role-play ed esercitazioni affinché possano essere sperimentate dai partecipanti le dinamiche delle precedenti esposizioni teoriche.

La formazione, a ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili, è rivolta a tutti i circoli della rete ARCI, ai locali che organizzano eventi e a tutti gli operatori dello spettacolo.

Per partecipare è obbligatorio prenotarsi, compilando il form al presente collegamento 

La formazione rientra nella rassegna "Ad Oltranza" promossa da Oltranza Festival.
Oltranza Festival è un progetto promosso da Indiependence e Soundset APS, in collaborazione con LISten APS, Magazzino sul Po e Anomalia Teatro, con il sostegno principale di Fondazione Time2, il supporto di Arci Torino, e la collaborazione con Si può Fare, Baraccone 13, APIC, CPD, SAA - School of Management e Quattrolinee.

Per informazioni, scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.