Informativa Privacy e Cookie Policy
APIC Associazione Portatori Impianto Cocleare

E' possibile prendere visione della nostra normativa completa al seguente LINK

Per accettare e proseguire cliccare sul bottone sottostante

Oltranza Festival 2024 - l'accessibilità è servita!

OLTRANZA FESTIVAL
SPAZIO211 - Via Francesco Cigna 211 - 10155 Torino
Domenica 7 Luglio 2024 - dalle ore 19.00
ACQUISTA IL TUO BIGLIETTO online o direttamente alla cassa il giorno dello spettacolo

APIC presente con i propri ausili all’ascolto, Domenica 7 luglio 2024 alla terza edizione di Oltranza Festival, manifestazione che promuove la totale accessibilità dei luoghi e dei contenuti della cultura.

Tante le novità tecnologiche messe in campo e proposte a chi ha problemi di udito: APIC sarà presente in i propri volontari in uno stand informativo e con il proprio sistema FM. Verrà inoltre installata una zona attrezzata con induzione magnetica nell’area concerti e verrà attrezzata con pannello TCOIL l’area bar e ristoro. Inoltre per i partecipanti sarà possibile prenotarsi (cliccando al seguente link) per sperimentare il SUBPAC, una modalità di ascolto pressoché unica, che consiste in un giubbotto in grado di veicolare le vibrazioni sonore sul corpo di chi lo indossa.

Una sintesi dell'accessibilità dei Contenuti artistici:

  • Traduzione in LIS (Lingua dei Segni Italiana) degli spettacoli.
  • Sottotitolazione degli spettacoli.
  • Messa a disposizione gratuita di cuffie wireless direttamente connesse alla sorgente sonora, destinate a utenti con apparecchi acustici, impianti cocleari o ipoudenti.
  • Installazione di impianto ad induzione magnetica di 70 mq per trasmettere il segnale audio dei concerti a qualsiasi apparecchio acustico o impianto cocleare impostato su T-Coil.
  • Distribuzione di palloncini al pubblico per percepire le vibrazioni della musica sul proprio corpo.
  • Messa a disposizione a persone sorde e/o ipoudenti di zaini Subpac, prenotabili per un solo spettacolo . Gli zaini devono essere ritirati con presentazione di un documento d'identità, che sarà restituito alla riconsegna dello zaino. È necessario presentarsi al banchetto almeno 15 minuti prima dello spettacolo prenotato.

Ricordiamo che il festival ha lo scopo di sensibilizzare alla massima fruibilità dei luoghi culturali destinando il ricavato ad opere di abbattimento di barriere architettoniche in luoghi di arte e cultura non ancora accessibili e al finanziamento di una borsa di studio in Disability Managemente & Inclusive Thinkig, presso la SAA di Torino.

Info: www.spazio211.com
Biglietti: cliccare al seguente link
Vi aspettiamo!!!!