Il Prix Italia 2024 torna a Torino con una serie di eventi da non perdere!
Il Prix Italia 2024 si prepara a fare ritorno a Torino, la città che ha ospitato l'evento più di ogni altra nei suoi 76 anni di storia. Proprio a Torino, un secolo fa, Rai Radio muoveva i suoi primi passi. L'evento, che si svolgerà dal 1° al 4 ottobre 2024, si inserisce in un periodo di celebrazioni significative: i 70 anni della TV Rai, i 100 anni della radio Rai e i 150 anni dalla nascita di Guglielmo Marconi. Il tema di quest’anno, “Loud and Clear” (Forte e chiaro), prende ispirazione dalla risposta che Marconi ricevette al suo primo messaggio wireless, e riflette l’essenza dei broadcaster di Servizio Pubblico e non solo.
Quest’anno, grazie alla collaborazione di numerose istituzioni locali, il Prix Italia avrà un focus speciale sull'innovazione e sulla cultura, mettendo in risalto le eccellenze del territorio.
Per dare il via a questa straordinaria edizione, siamo lieti di invitare i soci APIC e i loro accompagnatori all'evento inaugurale del Prix Italia 2024, che si terrà il 1° ottobre dalle ore 18:45 alle ore 20:30 presso l’Auditorium Rai “Arturo Toscanini” di Torino. La cerimonia, condotta da Giorgia Cardinaletti, sarà inclusiva e accessibile: le persone sorde potranno seguire l’evento grazie al servizio di sottotitolazione e traduzione in LIS offerto da Rai Pubblica Utilità, mentre i portatori di impianto cocleare e apparecchio acustico potranno fruire dello spettacolo tramite la tecnologia T-Coil/loop ad induzione magnetica, con l’assistenza del personale Rai Centro Ricerche e Rai per la Sostenibilità-ESG. La cerimonia vedrà la partecipazione di illustri ospiti, tra cui Alberto Angela, Piero Chiambretti, la Sen. Lucia Borgonzoni, Sottosegretaria alla Cultura, e Padre Paolo Benanti, teologo e Presidente del Comitato AI, accompagnati da un ensemble dell’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai.
Serata inaugurale Prix Italia 2024
1 ottobre 2024 dalle ore 18:45 alle ore 20:30
Auditorium Rai “Arturo Toscanini” - Via Gioachino Rossini, 15, 10124 Torino TO
I soci APIC che desiderano partecipare (e i loro accompagnatori) devono necessariamente inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 21 settembre, fornendo i seguenti dati:
- Cognome e Nome
- Telefono
- Tipo e numero di documento
L'intero programma, comprensivo di tutti gli orari e degli eventi, è scaricabile a questo link.
Vi aspettiamo!!!!