Un concerto accessibile a tutti: IMA e il suo R’n’B a POLLINEfes
Riceviamo dagli amici di Soundset APS e volentieri pubblichiamo:
Sabato 29 marzo, alle ore 21:00, presso il Teatro della Caduta di Torino - Via Michele Buniva, 24, si terrà un evento speciale nell’ambito di POLLINEfest, a cura di Torino Open Lab e Concertica. Un’occasione unica per vivere la musica in modo inclusivo, grazie agli ausili messi a disposizione per le persone con problemi di udito.
Cuffie wireless e palloncini vibranti: la musica per tutti: Per rendere il concerto della cantautrice IMA accessibile a tutti, l’associazione organizzatrice metterà a disposizione, gratuitamente e fino a esaurimento, cuffie wireless direttamente connesse alla sorgente sonora. Queste cuffie sono riservate a:
- Persone con apparecchi acustici
- Persone con impianto cocleare
- Persone ipoacusiche senza impianto o apparecchi
La prenotazione degli ausili è obbligatoria e può essere effettuata scrivendo a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Inoltre, durante il concerto, verranno distribuiti palloncini di media dimensione, che permetteranno di percepire le vibrazioni della musica direttamente sul proprio corpo, offrendo un’esperienza sensoriale unica anche a chi non può udire i suoni in modo tradizionale.
Chi è IMA: un mix di soul, R’n’B e cantautorato italiano, la cantautrice torinese di origini sarde, porterà sul palco le sue canzoni, in cui un’anima soul e R’n’B si intreccia con la passione per il cantautorato italiano. Un’artista da non perdere, il cui profilo Instagram (@IMA) offre un assaggio del suo talento.
L’evento è gratuito, con la sola richiesta di tesserarsi al Teatro della Caduta (contributo di 5 euro). Un’opportunità per sostenere la cultura accessibile e vivere un’esperienza musicale inclusiva.
Non mancate!
Vi invitiamo a seguire le attività di Soundset APS, spesso orientate a rendere i contenuti culturali accessibili alle persone sorde e ipoacusiche. Al seguente link potrete iscrivervi alla loro newsletter