Informativa Privacy e Cookie Policy
APIC Associazione Portatori Impianto Cocleare

E' possibile prendere visione della nostra normativa completa al seguente LINK

Per accettare e proseguire cliccare sul bottone sottostante

Esercitarsi con gli audiolibri, qualche idea......

Di seguito alcuni link dove è possibile in modo gratuito esercitarsi all'ascolto di un audiolibro con l'ausilio del testo scritto. E' un ottima forma di esercizio, che aiuta moltissimo nel riconoscimento e nella memorizzazione di parole e frasi che alle nostre protesi e/o IC giungono come sconosciute o in modo diverso da come le ricordavamo.

Innanzitutto il sito per eccellenza dell'audiolibro gratuito:
Liber Liber: http://www.liberliber.it/online/opere/audiolibri/
La sezione audiolibri è molto ben fornita e quasi sempre si trova il corrispondente testo per accompagnare l'ascolto.

Altro bellissimo sito che promuove soprattutto il racconto degli autori esordienti:
Progetto Babele http://www.progettobabele.it/AUDIOFILES/audiolibri.php
ha una nutrita categoria di audiolibri, divisa in sezioni. Consiglio una volta individuato l'audiolibro, di cliccare innanzitutto sul link "continua", si aprirà una seconda pagina con il testo da leggere; nella stessa finestra a questo punto si può far partire la riproduzione audio cliccando su "ascolta la versione audio di questo racconto. Bella iniziativa da supportare, bellissimi i racconti.

E a proposito di FIABE, non potevano mancare i principali classici, presenti sul canale TWHYRECORDS https://www.youtube.com/user/ITWHYRECORDS/videos i video sono stati realizzati adattando delle tavole fumetto con testi che permettono di seguire l'audio più articolato e romanzato con delle figure che richiamano le scene del racconto audio, non si tratta perciò di una trascrizione letterale del parlato ma semplicemente di una traccia...provateci!!!!

I quattro video ormai diventati un appuntamento irrinunciabile, creati, confezionati e pubblicati dalla nostra Dott.ssa Carla Montuschi, con la passione e la voglia di accompagnarci su gradini sempre più alti: 
2015 Slow motion
2016: Il coraggio di un uomo
2017 Storia di un agnolotto nero
2018: Incrinato
anch'essi di altrettanto semplice utilizzo; in questo caso si potrà seguire la voce narrante aiutandosi con il testo presente nello stesso video.

Da segnalare anche il canale di Youtube di Carlotta M.: https://www.youtube.com/channel/UC-upElHn93AAodjs-o7GlQA con altro materiale.

 

Alcune belle PLAYLIST di canzoni, pubblicate su Youtube con testo presente nel video:
CANZONI ITALIANE
CANZONI INGLESI

E naturalmente confidiamo sulla vostra collaborazione, segnalateci scrivendoci su Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. altri siti e piattaforme di vostra conoscenza dove con facilità si può reperire altro materiale!