Informativa Privacy e Cookie Policy
APIC Associazione Portatori Impianto Cocleare

E' possibile prendere visione della nostra normativa completa al seguente LINK

Per accettare e proseguire cliccare sul bottone sottostante

Mi sento Bene, con Cochlear contro la sordità.

Carissimi, abbiamo avuto notizia che Cochlear sta organizzando una mostra fotografica sulla sordità con l'obiettivo di focalizzare l'attenzione su questa problematica, superare lo stigma della sordità e coinvolgere diverse figure professionali del settore.

La mostra si aprirà il 28 ottobre 2024 a Milano presso la galleria Stili e all'inaugurazione, verranno coinvolte diverse personalità della politica, del mondo professionale e di quello scientifico. L’installazione fotografica resterà poi aperta per altri 7 giorni e verrà largamente pubblicizzata via social e media.

I ritratti verranno scattati da Giorgio Galimberti, fotografo noto al mondo dell'arte. A tal fine Cochlear ha chiesto la disponibilità di circa 10 persone con impianto cocleare e impianto a conduzione ossea (Baha - Osia) disponibili a farsi ritrarre e ad autorizzare l’esposizione del proprio ritratto in mostra.

Ovviamente come requisito principale viene richiesto di essere portatori di un impianto cocleare o di un impianto a conduzione ossea modello Cochlear; di avere la possibilità (a proprie spese) di essere presenti a Milano nelle giornate in cui verrà concordato il servizio fotografico (a settembre) e ovviamente di dare il proprio consenso alla pubblicazione e all’esposizione dei ritratti.

L’obbiettivo della mostra è il riprendere l'essenza e la bellezza del tornare a sentire. Tutti i partecipanti che aderiranno riceveranno una copia della loro foto d'autore, che ovviamente verrà anche esposta nei giorni della mostra.

Per partecipare all'iniziativa, inviateci una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  segnalandoci anche un vostro contatto telefonico, ci occuperemo noi di mettervi in contatto con gli organizzatori appena possibile.