Informativa Privacy e Cookie Policy
APIC Associazione Portatori Impianto Cocleare

E' possibile prendere visione della nostra normativa completa al seguente LINK

Per accettare e proseguire cliccare sul bottone sottostante

APIC - Associazione Portatori Impianto Cocleare

 
Chiocciola APIC Torino

Iscritta nel Registro del Volontariato della Regione Piemonte con D.P.G.R. 9/12/1998 n° 468/28.1 e nel Registro delle Associazioni del Comune di Torino con deliberazione di Giunta 27/07/1999 n° 9905967/01 - c/o Vitale Teresa Str. Com. Del Cartman, 25 - 10132 Torino - Tel. 011 8981674 - c.c.p. 39535109 - Cod. Fiscale 97581140015

A.P.I.C.: cos'è:

Si tratta di un'Associazione a carattere volontario senza fini di lucro sorta a Torino nel 1998 ad opera di pazienti sordi profondi sottoposti ad intervento per impianto cocleare presso il Servizio di Audiologia e Foniatria dell'Ospedale Molinette.

A.P.I.C.: perchè?

  • Costituire un punto di riferimento per i portatori di impianto cocleare e per i candidati all'intervento.
  • Promuovere e favorire iniziative che rendano migliore la qualità della vita degli utilizzatori dell'impianto cocleare e di coloro che a tale trattamento devono sottoporsi.
  • Coinvolgere il personale medico e tecnico che ha competenze specifiche nel campo delll'impiantologia cocleare.
  • Sensibilizzare le strutture pubbliche - sanitarie e non - per un miglioramento dell'assistenza e per la diffusione dell'informazione su questo sofisticato tipo di trattamento della sordità profonda che a tutt'oggi costituisce il metodo migliore per il recupero sociale di chi è affetto da questo grave deficit sensoriale o, in certi casi di sordità congenite, l'unico mezzo di appoggio per lo sviluppo del linguaggio nel bambino.
  • Aiuto reciproco fra gli associati con l'organizzazione di incontri per il confronto delle esperienze personali e supporto ai soggetti in attesa di intervento o che ad esso siano appena stati sottoposti.
  • Sensibilizzazione dei più diversi ambienti ai problemi ed alle necessità di chi è affetto da sordità grave.

 

Come aderire e collaborare

L'iscrizione all'A.P.I.C. è aperta a tutti e costituisce il modo più semplice per sostenere chi si adopera per tutelare i diritti dei non udenti favorendo la corretta conoscenza dell'impiego dell'impianto cocleare.
La quota di iscrizione annuale è di 20 Euro versabili:
- allo Sportello di ascolto APIC negli orari e nei giorni indicati
sul c/c postale n°39535109 intestato a A.P.I.C., Str. Com. del Cartman 25 - 10132 - Torino.
Tramite bonifico bancario IBAN: IT31 E076 0101 0000 0003 9535 109 Specificando se si tratta di tesseramento o di rinnovo oltre che il proprio nominativo. 

Modulo di adesione adulti

Modulo di adesione minori

Modulo Informativa Privacy (da allegare sempre alle domande di adesione)

STATUTO SOCIALE APIC

 

Lascia il tuo segno X Per una cosa utile

La legge finanziaria ha confermato la possibilità di destinare il cinque per mille dell'imposta sui redditi (IRPEF) anche alle associazioni di volontariato riconosciute come la nostra.
Questa scelta a te non costa nulla.

L'Associazione Portatori Impianto Cocleare costituisce un punto di riferimento per i portatori di impianto cocleare e per i candidati all'intervento.
Promuove e favorisce iniziative che rendano migliore la qualità della vita degli utilizzatori dell'impianto cocleare e di coloro che a tale trattamento devono sottoporsi.
Coinvolge il personale medico e tecnico che ha competenze specifiche nel campo delll'impiantologia cocleare.
Sensibilizza le strutture pubbliche - sanitarie e non - per un miglioramento dell'assistenza e per la diffusione dell'informazione su questo sofisticato tipo di trattamento della sordità profonda che a tutt'oggi costituisce il metodo migliore per il recupero sociale di chi è affetto da questo grave deficit sensoriale o, in certi casi di sordità congenite, l'unico mezzo di appoggio per lo sviluppo del linguaggio nel bambino.

Aiuto reciproco fra gli associati con l'organizzazione di incontri per il confronto delle esperienze personali e supporto ai soggetti in attesa di intervento o che ad esso siano appena stati sottoposti.

Ti chiediamo quindi di destinare il 5 per mille all.Associazione Portatori Impianto Cocleare

Come fare?
Sul modulo per la Dichiarazione dei Redditi dovrai:

  • porre la tua firma nella sezione "scelta per la destinazione del cinque per mille dell'IRPEF";
  • indicare nella compilazione il codice fiscale della Associazione Portatori Impianto Cocleare: 97581140015.

 


 

ATTENZIONE!!!!!!

Nessuno è autorizzato a richiedere e raccogliere fondi a domicilio, a nome dell'A.P.I.C., in nessuna parte d'Italia. Inoltre non esistono altre sedi oltre alla sede legale di Torino c/o Teresa Vitale, Str. Com. del Cartman 25.