Concluso il progetto 5x1000 "Carrelli per anestesiologia pediatrica – Ospedale Martini di Torino”

Il Consiglio Direttivo dell'Associazione APIC (Associazione Portatori Impianto Cocleare) nell'ambito dei progetti da attivare a seguito dell'assegnazione del contributo derivante dalla scelta dei cittadini sul 5 per mille (relativo all'anno 2018) ha deliberato di destinare risorse al fine di supportare il progetto del Servizio di Audiologia ed Impianti Cocleari – Ambulatorio di Otochirurgia – SSD Otorinolaringoiatria Ospedale Martini di Torino - Dott. Diego Di Lisi - denominato " Progetto carrelli per anestesiologia pediatrica”

Condividendo il percorso del progetto, l’APIC metterà a disposizione del Servizio di Audiologia ed Impianti Cocleari – Ambulatorio di Otochirurgia - SSD Otorinolaringoiatria Ospedale Martini di Torino – Dott. Diego Di Lisi, sotto forma di donazione liberale i seguenti articoli, forniti dalla ditta INVENTIS Srl:

Numero 2: Carrelli per Anestesiologia Pediatrica INVENTIS (Carrello ALV600500 PEDIATRICO COD. 6080/P) 

Tale strumento, al momento ancora mancante nella dotazione di sala operatoria del CIAO, utilizza il metodo Broselow del codice colore per la sistemazione dello strumentario anestesiologico secondo l'età del piccolo paziente, rendendo meglio disponibile il necessario e più rapido l'accesso ai farmaci, già opportunamente dosati in base al peso, in caso di manovre in emergenza. Da un confronto con i Colleghi Anestesisti ed il personale infermieristico di sala operatoria tra le proposte presentate quella risultata più idonea alle necessità risulta essere quella con il codice ALV600500 PEDIATRICO COD. 6080/P.