Informativa Privacy e Cookie Policy
APIC Associazione Portatori Impianto Cocleare

E' possibile prendere visione della nostra normativa completa al seguente LINK

Per accettare e proseguire cliccare sul bottone sottostante

Il Teatro Stabile di Torino riparte con "Dulan la sposa" in versione accessibile

Riceviamo e segnaliamo il primo appuntamento della stagione del Teatro Stabile di Torino dedicato all'accessibilità.

DULAN LA SPOSA, sarà in programma al Teatro Gobetti - Via Gioachino Rossini 8 a Torino dal 25 al 30 ottobre 2022.

Scritto per la radio da Melania Mazzucco e premiato al Prix Italia come miglior radiodramma del 2001, questo testo dalle forti tinte noir arriva sul palcoscenico diretto e interpretato da Valerio Binasco, insieme a Mariangela Granelli e Cristina Parku.

La storia è quella di una coppia sposata, tormentata dal fantasma di una ragazza clandestina annegata nella piscina del loro condominio. Dialogo dopo dialogo, una spessa spirale di domande prende corpo e si fanno strada dei terribili sospetti: qual è la vera indole dell’uomo? E chi era davvero quella ragazza? 

PROGRAMMA 
Dal 25 al 30 ottobre 2022 lo spettacolo sarà soprattitolato in italiano e in italiano semplificato con descrizione dei suoni. I soprattitoli saranno fruibili attraverso smartglasses e smartphone messi a disposizione dal Teatro.

Ogni sera sarà inoltre trasmessa in sala un'audio introduzione ad inizio spettacolo.

Venerdì 28 ottobre 2022 alle ore 18:00 è previsto un tour descrittivo e tattile sul palcoscenico in compagnia del regista ed interprete Valerio Binasco e della Compagnia, gratuito previa prenotazione direttamente a questa email o al numero 0115169460

MATERIALI DI APPROFONDIMENTO

Sul sito internet del Teatro Stabile (predisposto per la lettura da parte di applicazioni screen reader) e sulla APP del TST, sono disponibili un video di approfondimento con audio, sottotitoli e interprete LIS e una scheda semplificata di presentazione dello spettacolo. Per comodità, qui di seguito il link diretto al video e in allegato la scheda semplificata. https://www.youtube.com/watch?v=aEZbis8ukT0 

BIGLIETTI 
Le persone con disabilità hanno diritto al biglietto ridotto (€ 26 al Teatro Gobetti) e, in caso di necessità, l’accompagnatore potrà entrare gratuitamente. 

Per garantire al meglio l'accoglienza e la gestione dei dispositivi (smartglasses e smartphone) è richiesta la prenotazione via email o telefonicamente (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 011 5169555), oppure direttamente presso la biglietteria del Teatro Carignano, aperta da martedì a sabato ore 13-19, la domenica ore 14-19. 

PROMOZIONE 
Inoltre è attiva una promozione speciale dedicata ai soci appassionati che prevede un ABBONAMENTO a 4 SPETTACOLI ACCESSIBILI, con la quale è possibile avere ogni biglietto in promozione a 20 euro, per un totale di 80 euro per quattro spettacoli.

Una buona occasione per garantire continuità e offrire un percorso più vario, nonché più vantaggioso. Al presente link trovate il pdf della promozione, con l'elenco completo degli spettacoli accessibili della Stagione 2022/2023. 

Maggiori informazioni sul sito TST, nella pagina dedicata all'accessibilità: 
https://www.teatrostabiletorino.it/accessibilita/