Informativa Privacy e Cookie Policy
APIC Associazione Portatori Impianto Cocleare

E' possibile prendere visione della nostra normativa completa al seguente LINK

Per accettare e proseguire cliccare sul bottone sottostante

Il Moncalieri Jazz festival, un pomeriggio inclusivo all’Auditorium RAI

Domenica 12 Novembre ore 18.00
presso l’Auditorium Rai “A. Toscanini” di Torino
Via Gioacchino Rossini, 15, 10124 Torino

l Moncalieri Jazz Festival giunge alla sua 26° edizione col desiderio di presentarsi più inclusivo. In particolare nella data del 12 Novembre ore 18.00 presso l’Auditorium Rai “A. Toscanini” di Torino si terrà il Concerto in memoria di Lelio Luttazzi, uno dei protagonisti del programma Rai “Studio 1” in onda negli anni sessanta. Quest’anno il Moncalieri Jazz Festival vuole davvero essere per tutti e di tutti, per questo motivo abbiamo pensato ad alcune novità da attuare proprio in occasione di questa serata di chiusura dell’edizione 2023. A rendere l’evento magico ci saranno l’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai diretta dal grande maestro Steven Mercurio, sugli arrangiamenti e sulle orchestrazioni di Andrea Ravizza. Sul palco, insieme all’orchestra, salirà il gruppo delle “Voci di Corridoio” con Roberta Bacciolo (soprano), Elena Bacciolo (contralto), Paolo Mosele (tenore) e Fulvio Albertin, che per l’occasione si riuniranno a cantare il genere che da sempre amano: lo swing anni sessanta. Insieme a loro ci sarà anche una House Band composta da: Claudio Chiara - sax contralto; Valerio Signetto - sax contralto; Fulvio Albano - sax tenore; Gianni Virone - sax tenore; Gianni Alberti - sax baritono; Fabio Gorlier - pianoforte; Francesco Bertone - contrabbasso; Luca Rigazio – batteria. Saranno due gli special guest, amici del Festival, della serata: Fabrizio Bosso alla tromba e Nico Gori al clarinetto e sax. La serata sarà condotta dal critico musicale de “La Stampa”, Marco Basso e per l’occasione avremo l’onore di avere anche la partecipazione straordinaria della moglie di Lelio Luttazzi: Rossana Luttazzi.

Sul fronte accessibilità ci sarà la totale traduzione dei brani cantati in Lingua dei Segni (LIS) direttamente sul palco grazie a Chiara Sideri (Presidente dell’Associazione Dilis), in modo che anche la comunità sorda segnante possa godere dell’emozione che la musica riesce a trasmettere e inoltre ci sarà la presenza di uno schermo sul quale scorreranno i testi delle canzoni.

I soci interessati potranno aderire scrivendo entro il 6 novembre 2023 all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con oggetto “ADESIONE CONCERTO LIS 12 NOVEMBRE”

Costo del biglietto biglietto per chi ha problemi di udito: 13,50 euro invece dei 15 euro del prezzo intero.