Informativa Privacy e Cookie Policy
APIC Associazione Portatori Impianto Cocleare

E' possibile prendere visione della nostra normativa completa al seguente LINK

Per accettare e proseguire cliccare sul bottone sottostante

Sound Sensation, la musica senza barriere è a Torino

Sound Sensation - Musica Senza Barriere
Torino, 3 Marzo 2024 - ore 17.30 (apertura porte alle 16.15)
Auditorium Rai Arturo Toscanini
Via Gioachino Rossini, 15 - 10124 Torino

Ingresso gratuito tramite registrazione al seguente collegamento di Eventbrite

In occasione della Giornata Mondiale dell’Udito, Fondazione Akusia Onlus, Associazione APIC, in collaborazione con le direzioni RAI Per la Sostenibilità-ESG, RAI Centro Ricerche Innovazione Tecnologica Sperimentazione, presentano Sound Sensation - Musica senza barriere, un evento musicale completamente accessibile per tutti gli ipoacusici.
Artisti sordi, da tutta Europa, si esibiranno sul palco dell’Auditorium RAI Arturo Toscanini di Torino per dare vita al grande spettacolo dedicato a Musica e Sordità. Con il supporto di RAI Centro di Produzione Tv di Torino, RAI Radiofonia RAI Pubblica Utilità per la LIS e MED-EL.

Le storie di musicisti, ballerini ed artisti visivi si intrecceranno con la musica, ovvero il motore che li ha spinti ad affrontare la sordità profonda, per porvi rimedio e tornare a suonare. Condurrà la serata Alberto Bertoli, logopedista e cantautore di fama nazionale, che interpreterà alcuni brani di successo.

In occasione dell’evento, RAI riattiverà il loop ad induzione magnetica del “Progetto Beethoven” e MED-EL garantirà la piena accessibilità a tutti i portatori di ausili uditivi attraverso il sistema wi-fi LOLA, come già avvenuto per Eurovision 2022 e Sanremo 2023.

E’ possibile procedere alla prenotazione, per voi e per i vostri accompagnatori, cliccando sul presente collegamento.

Ricordiamo inoltre che nella stessa giornata del 3 marzo dalle 11 alle 16 i volontari APIC saranno presenti con un proprio stand informativo in Piazza San Carlo a Just Woman I Am 2024. Cliccando sul presente collegamento tutte le informazioni su dove trovarci.

per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.