Informativa Privacy e Cookie Policy
APIC Associazione Portatori Impianto Cocleare

E' possibile prendere visione della nostra normativa completa al seguente LINK

Per accettare e proseguire cliccare sul bottone sottostante

Oltranza Festival - Un successo la prima serata inclusiva

Oltranza Festival - LISTen To Me - Magazzino sul Po - 6 aprile 2024 ore 21

Finalmente un festival impegnato nell'assicurare l'accessibilità per tutti. La varietà di servizi offerti per chi ha problemi di udito è stata davvero notevole e dimostra un grande impegno nell'essere inclusivi. La traduzione delle performance musicali in lingua dei segni, i sottotitoli, l'audio diretto tramite ricevitori con cuffia e l'installazione di un pannello di comunicazione ad induzione magnetica nell’area del bar sono tutte iniziative meravigliose al fine di garantire che tutti possano godere appieno dell'esperienza musicale.

 

Anche l'offrire palloncini per favorire la percezione musicale attraverso le vibrazioni è stata un'idea brillante e innovativa. Fantastico vedere volontari disponibili per facilitare l'ordinazione al bar e per aiutare con la comunicazione e la mobilità. E infine, complimenti per l'opportunità di contattare attraverso videochiamata in LIS per chiedere e ricevere informazioni,  un ulteriore passo avanti nell'assicurare che nessuno venga escluso.

 

Questo tipo di iniziative non solo rendono l'esperienza più piacevole per tutti, ma anche sensibilizzano artisti, pubblico e operatori dello spettacolo sull'importanza dell'inclusione. Noi di APIC ovviamente ci siamo. 

Avanti così, naturalmente ad Oltranza!