Informativa Privacy e Cookie Policy
APIC Associazione Portatori Impianto Cocleare

E' possibile prendere visione della nostra normativa completa al seguente LINK

Per accettare e proseguire cliccare sul bottone sottostante

Newsletter APIC Dicembre 2023

 

A pochi giorni dalla conclusione di un anno impegnativo vi inviamo l’ultimo numero della nostra newsletter. Il consiglio Direttivo dell’APIC augura a tutti i soci e a tutti gli amici i migliori auguri per i prossimi giorni di festa. Siamo certi che il nuovo anno che sta per iniziare sarà di continuità a quello che si sta esaurendo, forti ovviamente dell'apertura e della collaborazione che da sempre contraddistinguono le nostre attività.

Ed eccoci all’ultimo numero in cui riportiamo gli articoli sulle attività con le quali abbiamo concluso il 2023. A questo link è possibile consultare la lista completa

 

Pranzo Sociale APIC 2023 - Grazie a tutti!
Una bella giornata in compagnia di tante belle persone! In primis, un caloroso ringraziamento agli ospiti presenti: la Dott.ssa Michela Clemente Presidente FIDAS ADSP - Donatori Sangue Piemonte, il Dott. Diego Di Lisi e la Dottoressa Maria Grazia Vergnano del CIAO Centro Infantile di Audiologia e Otologia dell’Ospedale Martini di Torino. E a seguire, un caloroso ringraziamento a tutti i partecipanti che con la loro presenza ci spronano a migliorarci sempre di più!!

 

Completati i progetti finanziati dall’APIC nel 2023 grazie ai contributi ricevuti dal 5x1000 del 2021
In queste settimane il consiglio direttivo ha concluso i lavori dedicati alle risorse ricevute dai versamenti 5x1000 delle dichiarazioni dei redditi anni 2021. L’associazione ha come di consueto valutato richieste pervenute da enti e realtà che ci hanno chiesto supporto. Nell’articolo tutti i progetti finanziati.

 

FESTA DI NATALE CIAO 2023
Una  bella festa con i bambini (e gli adulti) del Centro CIAO dell'Ospedale Martini di Torino

 

“Torino Film Festival”: così proprio non va!
Parlando di accessibilità, non sempre c’è la giusta attenzione verso chi si aspetta qualche attenzione in più. Il Torino Film Festival anche quest'anno non si è smentito.

 

Per un teatro accessibile / la nuova stagione 2023/2024 del Teatro Stabile di Torino
E’ continuata sul fronte dell’accessibilità con successo la stagione del Teatro Stabile di Torino con il secondo e il terzo appuntamento accessibile della stagione, rappresentate magistralmente due opere che non hanno bisogno di presentazioni: Anna dei miracoli e Zio Vanja

 

Concerto di Natale della Città della Salute e della Scienza di Torino
In occasione del periodo natalizio la S.C. Relazioni Esterne (URP) della Città della Salute e della Scienza di Torino, ha organizzato un Concerto di Beneficenza per contribuire all'umanizzazione dei luoghi di cura dei pazienti oncologici, nello specifico il Reparto di Degenza Oncologica del Presidio Molinette rendendolo più accogliente e confortevole. Un iniziativa a cui APIC ha aderito e ha partecipato destinando risorse al fine di supportare al meglio il progetto.

 

Teatro Ambra di Alessandria, installato il sistema di diffusione sonora Hearing Loop
Una bella notizia sul fronte dell’accessibilità. Complimentandoci per l’iniziativa che arricchisce l’offerta di spazi culturali accessibili in Piemonte a chi ha problemi di udito ed è portatore di apparecchi acustici e/o impianti Cocleari.

 

Il Moncalieri Jazz festival, un pomeriggio inclusivo all’Auditorium RAI
Sempre sul fronte dell’accessibilità, il Moncalieri Jazz Festival giunto alla sua 26° edizione si è presentato ancora più inclusivo. In particolare nella data del 12 Novembre presso l’Auditorium Rai “A. Toscanini” di Torino.

 ----------------------

Sul versante delle prescrizioni ASL continuano ad arrivarci segnalazioni su ritardi di fornitura da parte degli uffici protesi, invitiamo i soci a sottoporci eventuali casi scrivendoci o contattandoci.

 

Ricordiamo che per la stagione sinfonica 2023 dell’Auditorium RAI, non è ancora prevista la zona attrezzata con induzione magnetica. Ci teniamo però a ricordare ai soci appassionati che è attiva una vantaggiosa convenzione con RAI dedicata ai tesserati APIC.

 

Ricordiamo inoltre le numerose convenzioni stipulate a favore dei soci e pubblicate nell’apposita sezione del sito.

 

Tesserarsi o rinnovare l’associazione ad APIC? Come associarsi all’APIC o rinnovare la propria iscrizione e soprattutto perché.

 

Come aiutare l’APIC con il 5x1000tutte le informazioni e gli ultimi progetti sostenuti

 

Una precisazione per fare chiarezza: APIC è un’associazione senza finalità di lucro, composta interamente da volontari, non vi sono all’interno dipendenti di nessun tipo. Anche i componenti del consiglio direttivo, compresi Presidente, Vice Presidente, Segretario e Tesoriere NON ricevono alcun compenso, sia per i propri incarichi, sia per le attività che svolgono a favore dell’intera comunità e dei soci.

 

E per finire, ricordiamo che tutti gli articoli della presente newsletter sono pubblicati sul sito APIC nella sezione NEWS ed è inoltre a disposizione la lista completa al presente link.

 

Per qualsiasi altra informazione consultate il sito web www.apic.torino.it  o scriveteci a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.